17/10/08

Souvenir del corteo storico di Sermoneta (Lt) edizione 2008


Non siete mai stati a Sermoneta ? Si tratta di una piacevole cittadina in provincia di Latina che conserva ancora scorci medievali interessanti.
Il giorno ideale per visitarla è in occasione della rievocazione annuale della battaglia di Lepanto, che si tiene la seconda domenica di ottobre.


Veramente apprezzabili i costumi, come si evince da questi pochi scatti, sia quelli regali del principe Onorato Caetani e della principessa Agnesina e di tutto il suo seguito ed anche dei componenti provenienti da Marino facenti parte del seguito di Marcantanio Colonna.
Tuttavia risultano assai piacevoli  anche le varie scene del popolino e dei tanti bambini a loro agio nei costumi cinquecenteschi.
Oltre al corteo, non perdetevi i tanti angoli suggestivi di questa cittadina che ha molto da offrire ai fotografi.
Non perdetevi vicino all'antica sinagoga, ora abitata da un musicista, la visita ad un simpatico museo - C'era una volta - che contiene decine di ricostruzioni animate degli antichi mestieri di queste terre .
Ai fotografi suggerisco di partire con batterie di ricambio e memorie adeguate: le occasioni per scatti creativi e curiosi non mancheranno.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento o suggerisci un aggiornamento su questo articolo.Per messaggi diretti all'autore usa il guestbook a sinistra nella homepage del blog.