18/02/10

Incontro con l'astronauta Umberto Guidoni all'Eur

Non capita tutti i giorni d avere l'opportunità di incontrare e scambiare due chiacchiere con un astronauta.

Umberto Guidoni ha acquisito a pieno titolo tale qualifica professionale avendo orbitato per un totale di 437 volte intorno alla terra, in due diverse missioni .
La prima volta ha fatto parte dell'equipaggio dello Space Shuttle Columbia e la seconda di quello dello Space Shuttle Endeavour.
Per saperne di più potete visitare il suo sito ufficiale:

http://www.umbertoguidoni.it/biografia.asp

Se quindi volete incontrarlo dal vivo e porgli tutti i vostri quesiti , lo troverete sabato 20 alle ore 17 presso la libreria Pagina 348 ubicata all' Eur in via Cesare Pavese 348 ; info tel. 06 5013604
Un'occasione da non perdere per appassionati di materia astrofisica e spaziale e soprattutto per quegli studenti che volessero conoscere gli itinerari da seguire per poter inviare il proprio CV alla Nasa e in caso di successo, divenire astronauti .

Svolgendosi l'incontro in una libreria avrete anche l'opportunità di trovare per l'occasione tutti i libri scritti da Guidoni che vista la sua presenza, verranno naturalmente firmati dall'autore anche a coloro che non si sognano neanche di prendere l'aereo.
Se ve la cavate con l'inglese potete consultare il sto della Nasa ricchissimo di informazioni sulle missioni spaziali passate e future.
http://www.nasa.gov/mission_pages/shuttle/main/index.html
 Se invece volete sapere a che punto è la navicella Mars Express e quando passerà a poca distanza da Phobos , una delle lune di Marte, potete cercare nel sito seguente
http://www.esa.int/esaCP/SEM4MQ7CS5G_Italy_0.html 

Per coloro che avessero perso l'incontro, alleghiamo una breve clip autorizzata da Guidoni che spiega quali siano le caratteristiche necessarie per intraprendere la carriera di astronauta.


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento o suggerisci un aggiornamento su questo articolo.Per messaggi diretti all'autore usa il guestbook a sinistra nella homepage del blog.