12/02/10

Roma si sveglia sotto la neve: uno spettacolo inconsueto per grandi e piccini

Lo spettacolo inusuale di migliaia di fiocchi di neve che dalle prime ore del mattino hanno coperto oggi il cielo di Roma e coperto di una candida coltre prati, auto e tutto ciò che c'era di statico ha spinto fuori casa grandi e piccini per godere di questo fenomeno meteorologico non frequente nella capitale.
Coloro che hanno potuto godere dell'evento fuori dagli uffici e fuori dai centri urbani , avranno avuto anche la possibilità di sentire già dal mattino un rincorrersi di profumi e odori inusuali: ebbene non era il profumo della vostra vicina di casa, ma il fatto che questi fenomeni nevosi provenienti dall'Antardide trasportano consistenti quantità di sostanze in precedenza incapsulate nella neve.
Non si tratta di Chanel N° 5 ma di Nitrogen dioxide, formaldehyde, nitric acid, dimethyl sulphide and sulphate and methanesulphonate .
Per coloro che non erano a Roma e non hanno visto  la lunga nevicata, abbiamo realizzato un filmato che rende l'idea dell'atmosfera di oggi e che potete vedere grazie a you tube.



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento o suggerisci un aggiornamento su questo articolo.Per messaggi diretti all'autore usa il guestbook a sinistra nella homepage del blog.