05/11/09

Lo scultore Seward Johnson all'Eur con l'opera Awakening

Sono già in corso i preparativi per posizionare secondo il parere di Seward Johnson scultore americano classe 1930, i diversi pezzi color alluminio (volto, mano, piede e avambraccio ) che comporranno l'opera, non nuova in verità, chiamata " Awakening" cioé risveglio e che rimarrà in Piazza Marconi nel quartiere Eur a Roma per circa 2 mesi.

Lazio segreto era casualmente nei pressi di Pza Marconi e pertanto potrete farvi un'idea dell'estro del suo autore.
Se invece volete saperne di più, eccovi il sito dell'autore: http://www.sewardjohnson.com/site/index.html
Se pensate di avere abilità in materia artistica, potreste pensare di far realizzare la vostra opera in formato gigante come fa S.Johnson, rivolgendovi a http://www.digitalatelier.net/links.html .

9 commenti:

  1. Anonimo16.11.09

    Con tutto il rispetto per l'artista e la sua lunga carriera, non sarebbe meglio chiamare giovani artisti italiani che lavorano "veramente" sullo/nello spazio pubblico per interventi site-specific?
    Mi chiedo quanti soldi abbiamo speso...che tristezza.
    Cordiali saluti,
    S.

    RispondiElimina
  2. Anonimo16.11.09

    Queste "opere" di artisti americani impoveriscono ulteriormente il panorama dell'arte c.d. pubblica del nostro paese, ed in particolare quello di Roma. Il lavoro di questi bravi signori arriva a noi veicolato da favoritismi e giochi di potere e nel frattempo gli artisti italiani muoiono di fame! Abbiamo fame!
    gruppo TRAi

    RispondiElimina
  3. Anonimo14.12.09

    certo che in Italia la chiunque puo' criticare negativamente qualunque cosa. non ci accontentiamo mai.
    l'unico commento che posso fare e' " spettacolare".
    probabilmente gli italiani non sono all' altezza per fare certe opere.

    RispondiElimina
  4. Anonimo4.2.10

    "Con tutto il rispetto per l'artista e la sua lunga carriera, non sarebbe meglio...ecc"
    Ma, caro anonimo "S" e cari signori del "gruppo TRAi", paladini dei "poveri morti di fame" artisti nostrani, ma proprio non vi sta bene niente?
    La scultura la trovo eccezionale, sia come collocazione ed impatto visivo, sia come emozione che mi trasmette.
    Americano, cinese o di vattelapesca, da qualsiasi parte di questo mondo bacato provenga, chi ha eseguito quella scultura non ha certo imbrattato il paesaggio, come certi idioti nostrani che, a forza di "riqualificare" Roma, l'hanno riempita di piste ciclabili di trenta metri con quattro cartelli e sterminati marciapiedi, posti in siti dove non transita mai nessuno, per tacere poi delle sculture abortive con le quali hanno impiastrato (e non per due mesi!) zone assolutamente inadatte.
    ...A proposito di soldi buttati!
    Altro ANONIMO, politicamente molto scorretto

    RispondiElimina
  5. piera13.2.10

    Ho visto solo oggi per caso questa scultura, me la sono trovata davanti scendendo dal laghetto dell'EUR. e' magnifica. io la lascerei per sempre.

    RispondiElimina
  6. Anonimo22.3.10

    con tutto il rispetto a questa opera che la trovo magnifica ,ma il soggetto chi sarebbe? comunque è spettacolare

    RispondiElimina
  7. Devo ammettere che il video di Awakening (il risveglio)ha spinto molti ad esprimere il loro parere.Ho deciso quindi di aggiungere al post,sia il sito dell'autore che quello di Digital atelier che mette in evidenza che più che arte si tratta di tecnologia applicata.Però come già detto è preferibile fare che non fare nulla.

    RispondiElimina
  8. Anonimo5.7.10

    Trova questa scultura magnifica, di grande impatto visivo ed emozionale. Mi auguro rimanga dov'è ora per sempre!
    AC

    RispondiElimina
  9. Anonimo30.1.11

    x la prima volta ho visto ieri la scultura della rinascita, nella mia ignoranza del tema, mi ha emozionato tantissimo, e stupenda è dire poco,faccio i miei complimenti all"artista!

    RispondiElimina

Scrivi un commento o suggerisci un aggiornamento su questo articolo.Per messaggi diretti all'autore usa il guestbook a sinistra nella homepage del blog.