20/05/11

Viaggiare nel passato e tornare indietro di 50 anni: scoperto un varco temporaneo in via Germania a Roma

Qualunque sia la vostra età è difficile che non abbiate visto la famosa trilogia cinematografica di "Ritorno al futuro". La prima idea della sceneggiatura era nata alla fine degli anni 80 dall'incontro di Bob Gale e Robert Zemeckis; ci volle però del tempo e il supporto di Spielberg nelle vesti di produttore per rendere operativo il progetto che costò 19 milioni di dollari e che procurò ricavi per quasi 958 milioni di dollari in tutto il mondo. Anche chi non ha rivisto di recente uno dei tre film ricorderà i personaggi del giovane Marty Mc Fly, dello scienziato Emmet " Doc" Brown, e dell'antipatico "Biff".
Marty grazie alla macchina del tempo scorazzava avanti e indietro nel tempo per correggere ed evitare i disastrosi paradossi temporali creati dagli  incontri casuali dei vari personaggi.
A chi non piacerebbe provare tali emozionanti esperienze e rivivere momenti del passato ormai lontani e ritenuti irripetibili.
Ma nelle segrete pieghe dell'informazione ci è giunta voce che proprio il 20 di maggio all'altezza di viale Germania, al Villaggio Olimpico a Roma il tempo tornerà indietro di 50 anni e varcando la soglia del market Carrefour ci si ritroverà in pieno 1961. Si ritroveranno quindi prodotti con i prezzi espressi in lire e le commesse saranno abbigliate con le divise in voga in quel tempo; fuori anche le auto avranno uno stile diverso da quello attuale e siamo certi che vi saranno anche altre sorprese. Data l'unicità dell'evento suggerisco di non mancare. Magari rispolverate anche voi qualche abito vintage, una borsa della spesa in rafia o un cappellino anni 60, una minigonna pop art e partecipate attivamente a questo salto nel passato, qualcuno potrebbe notarvi e invitarvi a partecipare ai successivi eventi. Inviateci qualche foto, autorizzandoci allla pubblicazione e indicando il vostro nome, saremo sponsor del vostro " ritorno al passato". 
Potete dare un'occhiata a questi link per farvi venire qualche idea:
 http://digilander.libero.it/guido_1953/pics/miniskirts/miniskirts-girls.htm
 http://moda.pourfemme.it/articolo/moda-anni-60-immagini-e-capi-ancora-attuali/14739/
Gli ideatori di questi varchi temporali:
http://www.saatchi.it/comunicati_stampa/saatchi_and_saatchi_e_il_mistero_dei_carelli_in_fuga



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento o suggerisci un aggiornamento su questo articolo.Per messaggi diretti all'autore usa il guestbook a sinistra nella homepage del blog.