02/02/07

Blog-quiz a premi 1-2007:" Alla ricerca del Bezoar"


L'immagine che vedete rappresenta uno splendido esemplare di Bezoar.
Spero abbiate già fatto le vostre ricerche, come vi avevo suggerito, per farvi trovare pronti a risolvere il primo blog-quiz a premi del 2007. Ebbene, qualche elemento di aiuto potete trovarlo ingrandendo la foto, ma come sempre, quello che vi chiedo è di scoprire dove sia possibile vedere l'oggetto fotografato. Per aiutarvi posso solo dirvi che si trova a Roma in un museo e che in detto luogo potreste anche trovare un corno di Liocorno , una porta "magica",una manina metallizzata e tante altre insolite mirabilie dei secoli passati. PS: il premio consiste in una copia del volume"Lazio-I luoghi del mistero e dell'insolito" scritto da Cortiglia e Bellincioni per la Eremon edizioni. Il premio potrà essere ritirato presso la Libreria Archeologica a due passi dal Colosseo.Vinceranno i più rapidi e saranno privilegiati i più giovani(indicare l'età), che invieranno la soluzione al quesito: dove si trova lo strano oggetto della foto?. La soluzione va inviata dal Guestbook, entro venerdì 9 alle 13,00, indicando la vs mail, cliccando su "private" ed inserendo il codice numerico. Il vincitore riceverà mia mail per ritirare il premio. Coloro che non risiedono a Roma ovviamente riceveranno il libro al loro domicilio(indicarlo solo dopo aver ricevuto mia conferma della vincita).
Buon Divertimento !

RISPOSTA: la risposta al blog-quiz è "Museo Storico Nazionale di Arte Sanitaria" di Roma.
Nessuno ha inviato entro i termini previsti, la risposta esatta e quindi il primo blog-quiz rimane senza vincitori.
Tuttavia in un mio prossimo post vi parlerò del "bezoar" e di questo museo ubicato all'interno dell'Ospedale S.Spirito di Roma a due passi dal Vaticano.

1 commento:

  1. Anonimo4.2.07

    Museo Storico Nazionale dell'Arte Sanitaria
    Lungotevere in Sassia, 3 (Ospedale S. Spirito) 00193 Roma

    RispondiElimina

Scrivi un commento o suggerisci un aggiornamento su questo articolo.Per messaggi diretti all'autore usa il guestbook a sinistra nella homepage del blog.