29/01/10

Costretti a casa o calo di attività in ufficio ?: dedicatevi al Mandala

Avevo già dedicato recentemente un post alla distruzione di un Mandala effettuato in un grande centro commerciale. (distruzione di un mandala a Cinecittà 2)
Riprendo l'argomento invitandovi a scoprire tale tema partendo da wikipedia alla voce mandala che similmente al termine avatar, viene dall'antico sanscrito.
Dopo aver appreso qualcosa sul tema, immagino vogliate cimentarvi anche voi nella realizzazione di uno o più disegni mandala, che secondo quanto dicono gli esperti hanno la capacità di stimolare i vari centri energetici individuali (chakra). Ad ogni modo tale attività risulta alquanto rilassante per grandi e piccoli, se non avete di meglio da fare o sentite la necessità di fare una pausa da altre attività .
Le risorse di internet sono infinite, ma noi abbiamo scelto un sito ben fatto dove potrete facilmente scaricare un programma demo ( con funzionalità ridotte) ma che vi consentirà di testare la vostra abilità nella realizzazione di un Mandala. Un ulteriore suggerimento: all'interno del sito troverete anche le istruzioni in italiano. Quando aprirete la pagina del vostro primo Mandala ricordate di attivare in alto a sinistra la musica: è stata realizzata dal musicista ungherese Szabolcs che è presente da tempo nelle pagine di Lazio segreto con un link al suo sito.
Cliccate quindi su questo link per effettuare il download, a scelta in formato zip o exe : Mandala Painter.com
Su you tube si trova un filmato che fa vedere in pratica come si usa il programma.



Buon divertimento !

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento o suggerisci un aggiornamento su questo articolo.Per messaggi diretti all'autore usa il guestbook a sinistra nella homepage del blog.